CITAZIONE (rocky96 @ 15/11/2007, 22:42)
nunu è mandara :cerca su wikipedia
probabilmente questo sarà l'ultimo post di questo povero forum... peccato...
cmq sia, ho cercato su wikipedia, e finalmente l'ho trovato... ma ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso:
ho iniziato cercando informazzioni su itachi. intanto itachi ha avuto una morte disonorevole: dopo essersi sparato in fronte con un fucile a pompa si è impiccato su un filo elettrico dandosi fuoco mentre si gettava dal sesto piano cadendo su una mina... senza morire, ma alla fine muore di infarto XD <---- tutto questo non si vede nel manga, ma sono cose che so solo io (non chiedermi come faccio a saperle).
poi incontra mandara (tobi... alla fine sì, mandara si è tagliato i capelli...) che gli spiega che, per via di un complotto (o roba simile), itachi era stato incaricato di sterminare tutti gli uchica (che volevano distruggere il villaggio o roba strana del genere XD). nonostante si sia fatto aiutare da mandara stesso (ma quanti anni ha stò mandara? ha creato lui il clan e lo sharingan molti anni prima delle vicende narrate nel manga... e deve ancora morire), non è riuscito nell'intento, visto che non è riuscito ad uccidere il fratello per via del bene che gli voleva. allora lo ha affidato ai capi del villaggio perchè non gli succedesse niente e scappò come ninja ricercato per il bene del paese del fuoco (ma perchè? non capisco l'utilità della fuga). ciò nonostante, non sapeva se i capi avessero intenzione di ucciderlo (se lui non ci riusciva poteva pensarci mandara, visto che lo stava aiutando... ma poi itachi perchè non ha eliminato anche mandara? doveva sterminare tutto il clan!), e quindi è tornato anni (ovvero alla fine dell'esame dei chunin) dopo per assicurarsi che stesse bene (bel modo di volere bene al fratello: dirgli che è trorppo debole, che non gli interessa, spaccargli i polsi ed usare lo tsukoyomi su di lui... senza contare che ha pure tentato di soffocarlo).
poi, come detto, dopo aver eliminato orochimaru (il nome deriva da orochi, il demone giapponese?) muore di malattia.
a questo punto sasuke capisce che il fratello era l'unica persona alla quale interessava (davvero? non mi sembre), ed il turbamento per aver eliminato il frattello (ma è drogato! forse non ha ancora capito che è morto di malattia) gli fa ottenere lo sharingan caleidoscopico.
mandara gli chiede se vuole che gli occhi del fratello gli vengano trapiantati su di lui (stò per vomitare! come si può fare una cosa del genere?), ma lui rifiuta perchè dice che gli occhi del fratello vedono solo la distruzione del villaggio (forse non gli è chiaro il fatto che il fratello abbia in qualche modo salvato il villaggio...).
un'altra cosa: ma si può sapere perchè itachi si ostina a combattere con un braccio solo? (l'altro lo tiene sempre immobile, tenendo appena la mano fuori dal cappotto... o forse... ha un braccio di legno? XD) probabilmente è un difetto di famiglia: lui comnbatte con un braccio solo e mandara usa un solo occhio.
inoltre una cosa riguardo mandara: è l'unico ad avere lo sharingan caleidoscopico eterno. per averlo bisogna trapiantarsi gli occhi di uno che abbia lo sharingan ipnotico. quello che ha fatto mandara ha dello schifoso: ha preso entrambi gli occhi del fratello e se li è messi lui! tutto da solo X
p.s.: ho un dillemma grandissimo: mandara si è tagliato i capelli... ma ho come l'impressione che hai personaggi di naruto i capelli non crescano mai...
EDIT: ho scoperto inoltre che:
- mandara ha un immortalità apparente perchè può cambiare (o copiare l'aspetto di un) corpo (un po' come l'abilità innata di pein)
- viene travolto dall'autodistruzione di deidara (esplosione dal raggio di 10 kilometri), viene trapassato dalla spada di sasuke, viene colpito dal rasengan, ma non ha subito nessun danno.
- per il secondo punto, è probabilissimo che abbia il corpo di obito
- mandara ha fondato l'associazione alba, diventandone il capo (probabilmente dicono che il capo è pein per proteggerlo. non per niente tobi è l'unico che da ordini a pein e tobi ha la posizione del pollice destro nella statua (il pollice nell'alba indica il comando. pein ha il pollice destro, ma tobi il sinistro. e la sinistra è sicuramente più importante della destra, visto che la statua è quella del re dell'inferno (la sinistra è considerata comunemente la mano "cattiva" perchè è con la destra che si fa il segno della corce))).
Edited by LiveALive - 13/9/2008, 16:02